OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | San Valentino | Coppia | L'amore come una malattia

Fare sesso fa bene alla salute!

Inizia a rimetterti in forma con San Valentino! Come? Ecco come... ;-)

Ecco un motivo in più, se mai ne avevate bisogno, per intensificare ulteriormente la vostra attività sessuale. Non per il piacere, ci mancherebbe, ma perchè fa bene alla salute! Almeno così sostengono gli esperti, e non ce la sentiamo francamente di dargli torto. Non ci credete? Leggete allora alcuni dei più accettati benefici procurati da una regolare e sana attività sessuale.

Un umore migliore. Nelle donne una regolare attività sessuale stimola il rilascio di un ormone chiamato ossitocina. Questa sostanza stimola in senso positivo l'umore nelle donne, ha un effetto antistress e addirittura un effetto che favorisce la socializzazione... In effetti quando vediamo una donna perennemente aggressiva e poco propensa alla dolcezza diciamo già spontaneamente: avrebbe bisogno di più sesso!

Una pelle più bella. L'attività sessuale nelle donne stimola inoltre il rilascio di estrogeni, che hanno un benefico effetto sulla pelle e addirittura sui capelli. Inoltre la sudorazione che spesso viene stimolata durante l'atto sessuale ha un effetto meccanico di pulizia dei pori, il che rende la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni.

Combatte il dolore. L'ossitocina ha inoltre un effetto antidolorifico. È dimostrato che quando i livelli di ossitocina aumentano scompaiono i mal di testa, e i dolori più generalizzati. Così la prossima volta ci penserete due volte prima di dire... Non stasera, ho il mal di testa...

Negli uomini il sesso aiuta a rinforzare ossa e muscoli, oltre a rinforzare il sistema immunitario. Tutto merito di un ormone maschile ben noto, il testosterone, i cui livelli aumentano durante l'attività sessuale.

Sempre più occasioni. Se hai un'attività sessuale frequente il tuo organismo libererà più ferormoni, che a livello inconscio stimolano il desiderio sessuale in chi ti sta vivino. Possiamo dire che più sesso fai più occasioni ti capiteranno...

Si vive più a lungo. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che una regolare attività sessuale contrasta il processo di invecchiamento.

Fa bene al cuore. L'attività sessuale è un'attività fisica a tutti gli effetti, e come tale ha dei benefici effetti sul nostro cuore. Uno studio ha dimostrato che gli uomini che hanno un'attività sessuale almeno due volte la settimana corrono meno rischi di soffrire di attacchi cardiaci rispetto a che non ha un'attività sessuale regolare e/o frequente.

Fa bene alla prostata. Alcuni studi recenti indicano che una frequente attività sessuale potrebbe avere dei benefici effetti nel prevenire l'insorgenza del tumore alla prostata. Un'attività sessuale frequente aiuterebbe ad eliminare sostanze potenzialmente dannose, invece di lasciarle all'interno della prostata stessa.

Combatte lo stress. Una soddisfacente attività sessuale stimola l'armonia all'interno della coppia, inducendo relax e benessere. Inoltre l'attività sessuale favorisce il sonno, come ben sanno le molte ragazze che subito dopo il sesso vedono il proprio partner russare sonoramente al loro fianco. È anche vero che un'attività sessuale non soddisfacente può essere forte causa di stress nella coppia... Ma noi stiamo parlando dei benefici del sesso, mica degli aspetti negativi! :-)

Aumenta il flusso sanguigno. Durante il sesso il battito cardiaco accelera e di conseguenza il flusso sanguigno favorisce l'ossigenazione dei tessuti e degli organi, favorendo anche l'eliminazione di sostanze tossiche che si depositano nei tessuti.

Si bruciano calorie! Sembra che 30 minuti di attività sessuale portino a bruciare circa 150 calorie. Tre-quattro volte la settimana... Siamo a oltre 600 calorie, mica male come supporto alla dieta!

Migliora anche il senso dell'olfatto. Magari non è in cima alle vostre priorità, ma pare che la prolattina, un ormone prodotto dopo l'attività sessuale, abbia un benefico effetto sul nostro senso dell'olfatto.

E probabilmente non è ancora tutto. Ma noi ci fermiamo qui. Se proprio avevate bisogno di una scusa che giustificasse la vostra frequente attività sessuale... Eccovi servite...

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox