OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Eliminare le smagliature? Far sparire le smagliature? E' a tutti noto che la smagliatura, in quanto cicatrice, non può essere completamente eliminata; quello che si chiede è al massimo una sua attenuazione, una minore visibilità.

Gli approcci al trattamento della smagliatura si sono basati finora sulla esfoliazione chimica o fisica (peeling chimico, laserpeeling o microdermoabrasione) e nello stesso tempo sulla stimolazione alla produzione di collageno nuovo attraverso l'iniezione di sostanze revitalizzanti e attraverso i meccanismi laser o luce pulsata di tipo non ablativo. Normalmente il trattamento combinato di questo tipo prevede prima un peeling chimico superficiale o molto superficiale seguito immediatamente dalla iniezione di polinucleotidi e dopo,sempre nella stessa seduta, dalla applicazione di luce pulsata nel vicino infrarosso, in grado cioè di riscaldare il derma senza produrre alcun danno all'epidermide.

L'avvento del laser frazionato 1550 ha costituito tuttavia un ulteriore progresso nel trattamento di questa patologia in quanto ha permesso di inglobare in un solo processo il meccanismo di esfoliazione e la stimolazione revitalizzante.

Questo laser infatti è in grado di creare delle microzone di danno termico in grado di arrivare fino al derma profondo, in maniera molto più efficace di quello che può fare la luce pulsata.

Essendo un laser frazionato per sua natura non produce grossolane alterazioni dell'epidermide (a differenza della vecchia microdermoabrasione) ed è pertanto assolutamente compatibile con la vita sociale.

L'esfoliazione che si produce in decima giornata non deriva pertanto da un semplice effetto peeling ma da un rimaneggiamento del collageno dermico. Inoltre questo tipo di laser, che ha come effetto collaterale in generale una modesta sensazione di bruciore, consente di evitare le iniezioni revitalizzanti che non sono sempre gradite dalle pazienti.

I laser erbio e Co2, anche se frazionati, non vengono considerati efficaci quanto il laser frazionato 1550 ("fraxel" o mosaic" a seconda delle versioni) in quando non sono in grado di stimolare la produzione di collageno e sono (soprattutto il co2) meno compatibili con la vita sociale poichè provocano, a differenza di questo, un danno epidermico.

Generalmente sono necessarie 5-6 sedute per ottenere un risultato soddisfacente che rimarrà comunque stabile nel tempo.


smagliature trattate con laser frazionato 1550


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox