Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Far sparire le smagliature? Far sparire le smagliature? È a tutti noto che la smagliatura, in quanto cicatrice, non può essere completamente eliminata; quello che si chiede è al massimo una sua attenuazione, una minore visibilità.

Questi risultati possono essere raggiunti attraverso un approccio alla smagliatura che contempli sia una sua esfoliazione chimica o fisica (peeling chimico, laserpeeling o microdermoabrasione) e nello stesso tempo una stimolazione alla produzione di collageno nuovo sia attraverso l'iniezione di sostanze revitalizzanti che attraverso i meccanismi laser o luce pulsata di tipo non ablativo.

Normalmente il trattamento combinato prevede prima un peeling chimico superficiale o molto superficiale seguito immediatamente dalla iniezione di polinucleotidi e dopo, sempre nella stessa seduta dalla applicazione di luce pulsata nel vicino infrarosso,in grado cioè di riscaldare il derma senza produrre alcun danno all'epidermide.

Da queste foto è evidente la riduzione di visibilità della smagliatura, anche in notevole percentuale rispetto all'inizio, dopo appena 3 sedute di protocollo combinato a distanza di venti giorni una dall'altra.

Il vantaggio di questa metodica, rispetto alle vecchie metodiche di microdermoabrasione, è quello di essere meno aggressiva, di non provocare microsanguinamneto; quindi più comoda per la paziente e - cosa molto importante - eseguibile anche nei periodi estivi.