Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Le smagliature

Le smagliature rappresentano una problematica molto difficile, forse tra le più difficili, per il Dermatologo Plastico.

Non è semplice per il medico affermare di fronte alla giovane, spesso giovanissima paziente, che nessun trattamento per la smagliatura, soprattutto quando è nella "fase bianca" potrà risolvere il problema al 100 %. Tuttavia, oltre ad una corretta valutazione medica del singolo caso, sarebbe sbagliato abbandonarsi al catastrofismo tipico del "non c'è niente da fare".

Le smagliature bianche, soprattutto quelle di maggiori dimensioni, possono essere ridotte e rese meno visibili mediante la tecnica della microdermoabrasione, utilizzando un apparecchio che emette dei microcristalli e che è in grado di lavorare anche ai livelli profondi del derma.

Le sedute di microdermoabrasione si effettuano a 20 gg di distanza l'una dall'altra dopo una adeguata preparazione con acido glicolico e retinoico. Una volta effettuata l' "abrasione" si applicano sostanze schiarenti e cicatrizzanti oltre a creme depigmentanti per prevenire la iperpigmentazione.

Il numero delle sedute non può essere determinato a priori anche perchè, spesso, putroppo l'entità del risultato non è proporzionale al numero dei trattamenti: oltre ad un determinato livello, la smagliatura non migliora.

La paziente sarà edotta che il trattamento delle striae è una "avventura" spesso ricca di sorprese positive ma da affrontare senza la sicurezza di un risultato che dipende troppo dalle variabili legate alle caratteristiche del soggetto e ai parametri utilizzati da parte del medico.


Smagliature dopo 5 sedute di microdermoabrasione.

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!


Iscriviti alla newsletter di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.




TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE