OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

I fillers per le rughe

Una componente fondamentale nella cura dell'invecchiamento è costituita dai fillers cioè da sostanze che vengono iniettate nel derma per riempire le rughe. La scoperta di sostanze di grande efficacia e sicurezza quali l'acido ialuronico, utilizzabile in diverse concentrazioni a seconda delle esigenze, ha dato un grande impulso a questa tecnica che costituisce ormai un caposaldo della dermatologia plastica.

La riassorbibilità dell'acido ialuronico, lungi dal costituire un aspetto negativo, è sempre più vista come una garanzia di sicurezza contro eventi indesiderati: il poter mantenere inalterato nel tempo la propria identità senza l'introduzione di sostanze che, in quanto permanenti possono stimolare reazioni immunitarie potenzialmente dannose

Con tale sostanza si possono correggere i solchi nasolabiali: essi, a seconda della loro profondità, richiederanno diversi tipi di acido ialuronico con eventuale sovrapposizione di più strati. Anche le commissure labiali, spesso cedenti e molto negative sulla fisionomia del viso, potranno essere corrette. Inoltre sarà possibile modellare i contorni del viso e ingrandire gli zigomi.

Le rughe di espressione (glabellari, perioculari, frontali) potranno essere trattate con acido ialuronico a media e bassa densità.

Infine le iniezioni di acido ialuronico potranno essere un mezzo non solo per riempire le rughe ma anche per stimolare, tramite apposite iniezioni, la produzione di nuovo collageno e avere quindi un azione rivitalizzante, al di là di un semplice riempimento.

 

Il trattamento delle commessure labiali

 
Il trattamento dei solchi naso labiali

 


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox