OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | La ristrutturazione del labbro

La ristrutturazione del labbro

La ristrutturazione del labbro è una delle richieste più frequenti in dermatologia plastica in considerazione sia dell'invecchiamento di questo distretto (causato dall'invecchiamento del muscolo orbicolare, dall'atrofia ossea e dai danni solari che affliggono la regione sopralabiale) sia per al presenza di labbra superiori che sono già geneticamente molto sottili rispetto a quelle inferiori e quindi alterano il classico rapporto dei 2/3 fondamentale per l'armonia e la bellezza del labbro.

Ci sono due modi fondamentali per ringiovanire o "normalizzare" il labbro: due metodiche diverse che spesso però vengono utilizzate contemporaneamente.

La prima tecnica consiste nel ripristinare l'aspetto del vermiglio cioè del contorno del labbro superiore, cosa che puo essere fatta con acido ialuronico anche a bassa densità molecolare: ciò serve per migliorare il contorno del labbro rendendolo più idratato e convesso. Molto importante è anche ripristinare il cossidetto "filtro" o arco di Cupido e trattare le rughe soprabiali che spesso verticalmente si dipartono dal labbro stesso.

La seconda tecnica consiste nell'introdurre il materiale nello spessore del muscolo orbicolare; questa iniezione spesso viene eseguita proprio nella parte posteriore del labbro (proprio di fronte ai denti ) per garantire un a maggiore proiezione anteriore.

Come dicevamo, le due tecniche vengono molto spesso abbinate per garantire un a risultato ottimale; tuttavia non è raro applicarne anche una sola in considerazione della particolare esigenza della paziente.

Naturalmente il materiale iniettato sarà solo ed esclusivamente acido ialuronico anche se potrà avere densità diversa a seconda della regione che si vorrà riempire. Ancora una volta consigliamo di evitare iniezioni di materiali permanenti o semipermanenti che possono creare dei danni o degli inestetismi duraturi.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox