OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Ringiovanimento delle labbra

Non è solo un problema di ringiovanimento ma un problema estetico tout court, quello del trattamento delle labbra. Infatti molte ragazze giovani si rivolgono al dermatologo plastico per il problema delle labbra sottili che sono stanche si trattare solo dal punto di vista cosmetico.

Esistono in commercio dei prodotti nuovi che sono in grado di provocare un effetto turgore e che vanno applicati periodicamente; tuttavia l'effetto non è paragonabile a quello dei fillers tradizionali, tra i quali l'acido ialuronico rimane ancora oggi il più utilizzato per la sua maneggevolezza e assenza di effetti collaterali.

L'acido ialuronico può essere utilizzato sia per aumentare il contorno labiale sia per aumentare il volume dell'intero labbro a seconda dei gusti del soggetto. E' necessaria una preventiva applicazione di anestetico locale che dovrà essere eseguita un'ora e mezza prima dell'intervento.

L'effetto è limitato nel tempo ma questo anzichè rappresentare un limite costituisce un pregio perchè assicura che non saranno creati danni di nessun genere.

L'acido ialuronico può essere utilizzato anche nei soggetti di mezza età in cui la sottigliezza labiale si accompagna spesso alla presenza di rughe verticali e in cui è presente una obbiettiva atrofia muscolare dovuta all'invecchiamento. In questo caso il trattamento del labbro è indispensabile per la buona riuscita del trattamento delle rughe verticali perilabiali in quanto queste ultime sono in parte dovute al cedimento dei muscoli orbicolari.

Anche in questo caso l'acido ialuronico, per quanto di effetto temporaneo, è molto accettato dalle pazienti in quanto consente una completa vita sociale a differenza dei peeling chimici o del laser resurfacing, sistemi ottimi e definitivi ma anche sicuramente più invasivi.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox