OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Ringiovanimento del viso

Ringiovanimento del viso con il laser frazionato

Ringiovanire il viso spesso significa, soprattutto per le pazienti ancora in età medio-giovane, migliorare l'aspetto della cute rendendola più levigata e compatta e riducendo il più possibile le fini rughe che cominciano a comparire sulle guance, in zona sopralabiale, frontale, sottopalpebrale.

Oltre ai fillers e al botox i laser possono, con meccanismi completamente differenti, contribuire a migliorare l'aspetto del viso e del collo senza alcun rischio e senza - cosa altrettanto importante - interruzione della vita sociale.

I laser che permettono questo ringiovanimento dolce sono i laser frazionati. Questi laser infatti per le loro stesse proprietà sono in grado di trattare un area di tessuto risparmiandone altre e quindi di ridurre il danno esercitato sulla cute lasciandone solo gli effetti positivi.

Escludendo il laser CO2 frazionato che comporta comunque - se usato correttamente - formazione di croste per 5 giorni i laser che più si addicono al ringiovanimento dolce sono l'erbio frazionato (pixel) e il frazionato 1550 (fraxel).

Il primo infatti, tramite l'assorbimento di acqua, produce dei peeling superficiali che possono comunque essere modulati a seconda delle esigenze della paziente. Il 1550, invece, sempre in maniera frazionata, produce dei "canali" che arrivano nel derma reticolare producendo una riorganizzazione e una stimolazione del collageno. L'abbinamento di questi due laser in un ciclo di più sedute è dunque il sistema migliore e più completo per agire sia coll'esfoliazione sia con la produzione di collageno nuovo e non è comparabile - come efficacia e selettività di azione - a nessun peeling attualmente esistente.

A seconda dei casi la combinazione tra le due differenti lunghezze d'onda dei laser può essere impostata stabilendo una priorità sull'effetto ablativo o non ablativo tenendo sempre fermo il concetto che la paziente dovrà fin dal giorno dopo poter svolgere regolare vita sociale. Importante sarò anche la terapia domiciliare con topici adegauti.


Effetti sulle fini rughe del viso della combinazione di laser ablativo e non ablativo


Prevalenza di laser non ablativo per il ringiovanimento del collo


Laser ablativo frazionato per texture del viso (laserpeeling)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox