OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Ringiovanimento del contorno occhi

Ringiovanimento del contorno occhi

Il contorno occhi è da sempre una area di grande interesse per il pubblico, costituendo una zona in cui i segni di invecchiamento possono comparire anche precocemente. Ci riferiamo alle rughe perioculari, a quelle sottopalpebrali e soprattutto alla lassità cutanea soprapalpebrale che determina spesso un cambiamento notevole nell'immagine stessa del soggetto.

Le rughe perioculari, essendo rughe di espressione, trovano il loro trattamento più naturale nel botox, quelle sottopalpebrali sono di più difficile trattamento, mentre la lassità palpebrale viene normalmente affrontata con metodiche chirurgiche quali la blefaroplastica.

L'avvento dei laser frazionati non ablativi ha costituito un indubbio progresso in quanto questi laser consentono di ottenere in modo compatibile alla vita sociale una stimolazione del collageno e una riduzione della lassità palpebrale pari al 25% di quello che si può avere con una buona blefaroplastica (Sean et al Eyelid tightening and improved eyelid aperture through non ablative fractional resurfacing, Dermatologic Surgery 2008), parallelamente ad una riduzione delle rughe sottili.

Questi laser hanno la caratteristica di arrivare in profondità fino al derma reticolare ma di non provocare a differenza dei laser ablativi frazionati (co2 e erbio) un danno epidermico. L'epidermide rimane infatti intatta, e gli unici effetti collaterali sono l'eritema e l'edema, peraltro compatibili con la vita sociale. Infatti la lunghezza d'onda 1550 per le sue caratteristiche è quella che più di ogni altra è in grado di stimolare il collageno riducendo la lassità cutanea e di conseguenza modificando e ringiovanendo lo sguardo. Il trattamento, eseguito con applicazione di una crema anestetica non è doloroso e come prima dicevamo è compatibile con la vita sociale, a differenza del vecchio CO2 ma anche della versione frazionata che comunque comporta l'astensione dalla vita sociale per almeno una settimana.


Ringiovanimento del contorno occhi dopo laser frazionato non ablativo.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox