OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Il ringiovanimento del collo

Il ringiovanimento del collo Il ringiovanimento del collo è una richiesta sempre più frequente in quanto questa regione comincia abbastanza precocemente a far sentire i segni dell'aging: ci riferiamo alla classiche rughe verticali e orizzontali che cominciano ad apparire gia dopo i quarant'anni, dovute essenzialmente alla degenerazione del collageno.

I trattamenti classici sono costituiti dalla esecuzione di peeling superficiali e da iniezioni revitalizzanti, metodiche largamente diffuse e produttive di risultati accettabili, soprattutto se eseguiti da mani esperte. Più recentemente è stato proposto l'utilizzo della tossina botulinica la quale però è di utile applicazione solo nelle rugosità molto avanzate ma agisce solo in maniera temporanea e comunque non è esente da rischi.

Il laser frazionato 1550, invece, si propone come un trattamento dolce, sicuro, assolutamente compatibile con la vita sociale, in grado, tramite la sua profondità di azione e la ristrutturazione del collageno in seguito alla formazione di microscopiche colonne necrotiche, di rimodellare l'aspetto del collo, evitando l'esecuzione delle iniezioni e l'esfoliazione non sempre controllabile di un peeling.

Se si considera che il risultato di questo caso è stato ottenuto con una sola seduta di laser frazionato, si deve concludere che questo laser rappresenta in effetti un grande progresso rispetto alle tecniche finora utilizzate.

Per quanto riguarda un altro aspetto dell'invecchiamento del collo, legato all'esposizione solare, la cosidetta pecilodermia di Civatte, l'unico trattamento possibile (oltre al dye laser) è costituito dalla applicazione di luce pulsata con apposito filtro in grado di trattare e ridurre l'antiestetica eritrosi ai lati del collo. In queste foto, dopo tre sedute i risultati di una pecilodermia localizzata in zona mandibolare e sottomandibolare.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox