OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Programma soft di ringiovanimento

Come impostare un programma soft di ringiovanimento del viso? Spesso la trentenne e la quarantenne si rivolgono al dermatologo plastico per attenuare i primi segni di invecchiamento cutaneo, in modo particolare per correggere il solco naso labiale che appare appesantito.

E' il momento giusto per affrontare il problema globalmente occupandosi cioè non solo del problema immediato e più sentito (la ruga che comincia a farsi visibile..) ma di tutto ciò che concerne la qualità della pelle e delle metodiche per migliorarla.

Un programma combinato di ringiovanimento prevede pertanto non solo l'iniezione dell'acido ialuronico classico per attenuare le incipienti rughe glabellari e il solco naso labiale, ma anche la pratica delle iniezioni revitalizzanti con un particolare tipo di acido ialuronico che ha la proprietà di trattenere acqua e aumenta pertanto inizialmente il turgore dei tessuti, stimolando poi in un secondo tempo la formazione di nuovo collageno.Queste iniezioni si possono essere effettuate su tutto il viso e anche sul decollete.

Per le rughe perioculari e per le rughe frontali il trattamento migliore rimane costituito dalla tossina botulinica; infatti in queste zone, se iniettato correttamente, il botox è praticamente privo di rischi e contribuisce non solo ad attenuare la ruga già presente, ma, attraverso la riduzione della motilità muscolare, a ridurre la tendenza alla formazione di rughe nuove.

Un intervento è sempre necessario sulla tramatura cutanea per migliorare l'aspetto generale e ritardare la comparsa dei segni del fotoaging; in questo senso l'applicazione costante di a cido retinoico, abbinato alla esecuzione di peeling mediosuperficiali costituisce l'unica metodica in grado di dare apprezzabili risultati.

Pertanto, pur nel rispetto delle priorità di ciascuna paziente, legate a sensibilità diverse e a diverse aspettative, sarebbe errato non valutare i problemi dell'invecchiamento cutaneo nel loro complesso, almeno in quelle fasi della vita in cui il Dermatologo Plastico può costituire una seria alternativa alla esecuzione di interventi chirurgici più complessi e impegnativi.


Un solco naso labiale dopo una seduta di a cido ialuronico


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox