OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Angiomi, adenomi, cheratosi e fibromi

Con l'approssimarsi dell'estate aumenta la tendenza da parte femminile di controllare sulla propria pelle tutto ciò che nelle stagioni fredde è stato dimenticato: cominciano alllora le sorprese con la scoperta di nuove formazioni più o meno piccole, insignificanti dal punto di vista medico, ma rilevanti su quello estetico.

La loro asportazione è molto semplice e indolore, e, a differenza di quello che molte credono, può essere eseguita per via ambulatoriale in moltissimi casi addirittura senza anestesia locale.

Eccone una breve carrellata.

  Gli angiomi rubini sono piccole formazioni di colore rosso, abbastanza dure e indovate all'interno d ella cute: possono essere trattate facilmente con laser avente capacità coagulativa (tipo co2 o 980)
     
  Gli adenomi sebacei sono piccole formazioni giallastre presenti generalmente sul viso: possono essere trattate con laser coagulativi o lieve diatermocoagulazione.
     
  Le cheratosi seborroiche sono formazioni di dimensioni varie di colore marrone o marrone scuro che compaiono in genere dopo i trent'anni. Sono di natura esclusivamente epidermica e possono essere trattate con laser, con crioterapia o con semplice curettage.
     
  I fibromi molli sono formazioni peduncolate, in genere medio piccole, presenti generalmente al collo e alle ascelle. Quando sono molte piccole possono essere escisse con molta facilità senza anestesia. La diatermocoagulazione è sconsigliabile perchè può creare cicatrici.

Nella eliminazione di queste antipatiche formazioni sono importanti due cose: primo la "non sofferenza" cosa garantita dalle moderne tecnologie disponibili, e soprattutto l'assenza di danni estetici che vanificherebbero la ragione stessa di questi piccoli interventi.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox