L'oroscopo del giorno Margherita.net

Tendenze trucco primavera estate 2015

Trucco autunno 2015 2016: arriva la 'glamorous couperose'

Tendenze capelli 2015

Le nuove tendenze tagli e colore

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Le nuove tendenze della medicina estetica

Le nuove tendenze della medicina estetica

Al 14° Congresso internazionale di medicina estetica svoltosi a Milano uno degli interventi più interessanti e singolari è stato quello svolto dal sociologo Enrico Finzi, noto studioso dei cambiamenti del costume anche nell'ambito medico-scientifico.

Il senso dell'intervento dello studioso è che la medicina estetica dopo il boom conosciuto in questi ultimi decenni sembra conoscere un fase di assestamento, che coincide in realtà con una maggiore maturità, legata anche alla situazione economico sociale e alla crisi che stiamo attraversando..

Alla medicina estetica si chiede certo il ringiovanimento che la scienza medica si sforza in tutti i modi garantire attraverso le tecniche più innovative, ma soprattutto la naturalezza. Questo è il nuovo trend che predomina nelle richieste della paziente media, la quale desidera innanzitutto prevenire, predilige trattamenti non invasivi e soprattutto aspira a non stravolgere i propri lineamenti cercando di mostrarsi più giovane sì ma con grande misura e non "più giovane" in maniera poco credibile e spesso pacchiana.

Questa evoluzione che è segno di maturità si accompagna anche alla ricerca del trattamento duraturo, ma soprattutto sicuro, guardando non solo al rapporto costo-beneficio ma anche alla assenza di rischi nei procedimenti eseguiti.

Un a ltro concetto interessante espresso è stato quello di porre attenzione alle cossidette "offerte" a basso prezzo che spesso nascondono cattiva qualità ma nello stesso essere guardinghi nei confronti di richieste economiche eccessive e non giustificate da parte del professionista.

La crisi economica quindi come ha rilevato anche un'altra relatrice, la dr.ssa Piersini, citando delle bellissime espressioni di Albert Einstein,è dunque in realtà come tutte le crisi un fattore di progresso perchè stimola a migliorare le prestazioni: tanto più duro ed esigente diventa il mercato, tanto più il medico deve affinare i suoi sforzi per offrire il meglio di stesso, oltrechè della tecnologia e delle metodiche di cui dispone.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE


Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox


Diete di primavera
Come avvicinarsi alla dieta dimagrante dal punto di vista psicologico

Se si affronta la riduzione del peso come una parentesi di restrizione e punizione per essere stati "cattivi" e quindi un comportamento passeggero... [leggi]


Streetstyle 2015: foto e idee
Streetstyle da Parigi. La moda da provare

Bellezza
Tendenze unghie 2015: i colori, le forme, le tecniche

Bellezza
Ciglia in primo piano. Tanto mascara e ciglia finte
L'oroscopo di oggi
Oroscopo Ariete Oroscopo Gemelli Oroscopo Toro Oroscopo Cancro
Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione
Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
L'oroscopo di Margherita.net

Scegli il tuo segno zodiacale, scopri subito quello che le stelle hanno in serbo per oggi! Fai click qui!... [Leggi]

Oroscopo del mese | Oroscopo dell'anno

FAI DI MARGHERITA.NET LA TUA HOMEPAGE. BASTA FARE CLICK QUI

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox