OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

La Microdermoabrasione

Un po' " snobbata" ai Congressi, considerata "troppo superficiale" ed empirica la microdermobrasione, tecnica medica di invenzione italiana e successivamente rivalutata negli Usa, si prende oggi la sua rivincita.

Importanti lavori pubblicati sull'American Academy of Dermatology hanno dimostrato, attraverso studi approfonditi, che la microdermoabrasione con polveri di alluminio è in grado di provocare, attraverso una complessa cascata di eventi biochimici, la distruzione del collageno esistente e il suo rimpiazzamento con collageno nuovo. Anche se questo processo avviene in maniera quantitativamente inferiore rispetto quello prodotto dal laser CO2, tale meccanismo è comunque presente e conferisce un "razionale " ad una metodica valida sul piano pratico ma finora poco valorizzata su quello scientifico.

Questo fa piacere soprattutto a noi che abbiamo ritenuto fino ad oggi la microdermoabrasione, pur nei suoi limiti, una ottima soluzione per il trattamento delle cicatrici superficiali dell'acne e anche delle rughe superficiali, meno ottima -ma pur sempre utile- nel trattamento delle smagliature.

Soprattutto l'ottimo rapporto qualità-prezzo e l'assenza di anestesia sono due caratteristiche che la rendono competitiva nei confronti del laser CO2, sicuramente più moderno ed efficace.


Cicatrici di acne dopo due sedute di microdermoabrasione


smagliature dopo due sedute di microdermoabrasione.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox