OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Camuffare il melasma Il melasma,vale a dite l'antiestetica discromia che compare sul viso delle donne di varia età, è un problema dermoplastico molto importante di cui ci siamo occupati su "Margherita". Un aspetto particolare spesso trascurato è il camouflage del melasma, argomento sul quale la nota dermatologa americana Draelos è intervenuta recentemente con un articolo sul "Cosmetic Dermatology"

Quali sono i consigli della Draelos?

Il primo è quello di usare fondo tinta moderatamente grassi in quanto hanno un tempo di permanenza più lungo, una buona attitudine ad essere mescolate e un eccellente "coverage". Le pazienti col melasma - avverte la Drealos - non devono mescolare più di due fondo tinta per riuscire ad ottenere un effetto accettabile.

Una volta che è è stato scelto il colore desiderato è necessario sfumarlo in giallo o in rosso a seconda dell'incarnato del soggetto. Questo lavoro viene generalmente eseguito applicando un a piccola quantità di makeup sulla mano; ciò tra l'altro favorisce i l suo aumento di temperatura e quindi una più facile applicazione sul viso.

il prodotto va poi applicato su tutto il viso sfumandolo bene per acquisire un aspetto più naturale, lasciandolo asciugare per cinque minuti. Successivamente si applica una polvere a base di talco non colorata che va pressata e non polverizzata; questo contribuisce a conferire al camouflage caratteristiche "waterproof".

Infine un fard rosa va applicato sulla zona centrale del viso per ottenere un effetto più naturale.

Questo tipo di camouflage va utilizzato solo quando necessario è rimosso prima di coricarsi con acqua e sapone, oppure rimosso con detergente oleato e successivamente eseguito risciacquo

Si raccomanda inoltre di eseguire preventivo test di comedogenicità applicando il prodotto sulle guance per un periodo di 2-4 settimane.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox