OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | La luce pulsata per la rosacea

La luce pulsata per la rosacea

E' una delle novità più interessanti nel campo delle nuove tecnologie per il trattamento della rosacea e dai dati della letteratura potrebbe soppiantare il mitico dye-laser nel trattamento della eritrosi del viso.

Parliamo del nuovo manipolo di luce pulsata dotato di due bande una con una lunghezza d'onda (500-670) e un a seconda banda (850-1200) che sembra concepito come un trattamento ideale per avere il massimo degli effetti e il minimo degli svantaggi collaterali.

In questo apparecchio viene bloccata la prima banda da 300 a 500 nm per impedire l'assorbimento della melanina a livello della giunzione dermoepidermica. Viene invece valorizzata la seconda banda da 500 a 670 nm per il suo ottimale assorbimento mentre la terza banda che va da 700 a 800 nm viene esclusa per ridurre il riscaldamento della melanina.Invece la quarta banda che emette da 850 a 1200 nm a causa del suo minor scattering penetra più profondamente nella cute e viene lasciata passare.

Al di la di tutti questi aspetti tecnici che possono lasciare indifferenti ,le conclusioni che si traggono dai dati delle letteratura è che i risultati della coagulazione di questo manipolo di luce pulsata risulterebbero superiori a quelli del dye laser che viene attualmente impiegato pe r il trattamento delle eritrosi del viso,escludendo ovviamente il il laser 532 KTP il quale è ottimo per le teleangectasie superficiali ma meno efficace sulla eritrosi che è più profonda.


Una eritrosi del viso

In conclusione questa apparecchiatura h a tutte le qualità per trattare la eritrosi con la stessa e anzi superiore efficacia del dye laser ma evitando l'effetto porpora e , rispetto agli altri manipoli di luce pulsata, con maggiore efficacia e minori effetti collaterali. Per la maggiore selettività di azione.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox