OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Lassità cutanea e rimodellamento corporeo

LassitÓ cutanea, body shaping e rimodellamento corporeo

Un altro aspetto importante del body shaping vale a dire del rimodellamento corporeo è costituito dal trattamento della lassità cutanea. La lassità rappresenta un problema infatti non solo nell'estetica del viso ma anche del corpo dove, in seguito alla perdita di collageno ed elastina, si assiste ad un progressivo cedimento dei tessuti.

Il trattamento della lassità corporea si avvale della radiofrequenza (unipolare e bipolare) e della luce infrarossa (1100-1880nm). Questi sistemi possono essere anche abbinati in determinate apparecchiature; in alcuni casi vengono combinati con un sistema vacuum.

Il meccanismo con cui funzionano è quello della innalzamento della temperatura fino 45 ° con contrazione delle fibre collageno e conseguente rimodellamento: ciò determina la formazione di collageno nuovo e un conseguente rassodamento della cute. Trattandosi del corpo bisogna distinguere questo problema da quello della adiposità localizzata che viene trattata diversamente.

La caratteristica di queste metodiche è quella di provocare un riscaldamento del derma lasciando praticamente intatta l'epidermide; i sistemi più evoluti presentano anche un sistema di raffreddamento integrato. Ciò rende questi trattamenti piacevoli e rilassanti e, a differenza dei laser, eseguibili anche nei periodi estivi.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox