OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Irsutismo

Irsutismo

L'irsutismo, ossia la presenza di peli dove non dovrebbero essere presenti, è un a manifestazione sempre più frequente nel sesso femminile in forma estremamente varia che va dalle forme idiopatiche apparentemente più banali a forme più rare legate a disordini ormonali importanti.

La laserdepilazione costituisce anche in questo caso un ottimo strumento nelle mani del dermatologo per "lottare" contro questa crescita abnorme dei peli indotta dall'azione degli androgeni. in quanto distruggendo il bulbo e eliminandolo anche se solo parzialmente il bulge sottrae target all'azione dell'ormone stesso che comunque indurrà sempre la tendenza a nuova peluria.

Una delle novità più rilevanti nel campo della depilazione è costituita dalla possibilità, ottenuta recentemente di associare due lunghezze d'onda distinte e finora usate separatamente, nello stesso laser vale dire la lunghezza d'onda dell'alessandrite e la seconda quella del neodimioyag. Questo abbinamento consente di associare la grande affinità per la melanina dell'alessandrite (essenziale per una valida depilazione) e la maggiore profondità di azione del laser neodimio utile soprattutto in regioni quali il dorso o l'inguine.

Tale "miscelazione" può essere graduata in ragione del fototipo in modo da "rispettare" la natura del paziente e evitare i rischi di una depilazione troppo aggressiva. Nel caso dell'irsutismo questo è doppiamente importante in quanto l'abbinamento di "affinità e profondita" contribuisce senz'altro ad un maggiore efficacia di permanenza dei risultati nel tempo rispetto alle altre metodiche esistenti.


Irsutismo viso dopo laserdepilazione


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox