OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Le iperpigmentazioni diffuse del viso

Come trattare le iperpigmentazioni diffuse del viso

Come trattare le iperpigmentazioni diffuse del viso sempre più frequenti a causa della esposizione solare? Il metodo più rapido e più efficace è sicuramente il laser q switch, il quale, per le sue caratteristiche è in grado, tramite la frammentazione del pigmento di eliminare in poco tempo le lentigo solari sia del viso che delle mani.

Talvolta però le pigmentazioni non si presentano sotto forma di lentigo nettamente demarcate ma come ombreggiature del viso e del decolletè in un quadro più generale di invecchiamento: in questo caso il trattamento più opportuno avviene con laser frazionati 1550 o IPL.

Infatti queste metodiche abbinano al trattamento della iperpigmentazione diffusa anche un rimaneggiamento del collageno con indubbio effetto sul fotoinvecchiamento.

Questo avviene con la luce pulsata tramite la produzione di collageno nuovo e con il laser frazionato 1550 tramite la formazione di "canali" che arrivano fino al derma reticolare e provocano sia la ristrutturazione della cute in profondità sia l'espulsione del pigmento.

Rispetto alla IPL il laser frazionato 1550 garantisce una maggiore profondità di azione e un effettivo rimaneggiamento della cute più adatto ai soggetti con aging di grado medio e avanzato; nella nostra esperienza esso è in grado di abbinare con poche sedute al miglioramento del tono cutaneo anche un effettivo schiarimento della pigmentazione diffusa.


Lentigo isolate trattate con laser q switch


Pigmentazione diffusa trattata con IPL


Pigmentazione decollete trattata con frazionato1550 con effetto di ringiovanimento.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox