OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Idroadenomi palpebrali Gli idroadenomi palpebrali sono piccole formazioni papulose bianco-trasparenti presenti piuttosto frequentemente in zona sottopalpebrale. Sono in genere piuttosto numerosi e la loro asportazione viene chiesta per motivi estetici.

A differenza di quanto si potrebbe pensare la eliminazione di queste neoformazioni non è per nulla semplice vista soprattutto la grande delicatezza della zona dove si trovano.

Escludendo l'asportazione chirurgica che richiede anestesie e suture multiple, escludendo i peeling chimici medio profondi che sono troppo aggressivi e poco controllabili, la soluzione migliore rimane quella del resurfacing tradizionale ablativo non frazionato (con laser erbium).

Può essere sufficiente anche una sola seduta ma la paziente dovrà attendere 7-10 giorni prima della completa riepitelizzazione della zona.

Gli xantelasmi palpebrali sono un altra frequente formazione della palpebra molto antiestetiche per il loro colore giallastro.

Per quanto sia stata descritta la loro asportazione mediante tecnica laser (co2 ed erbium) la loro profondità richiede molto spesso l'exeresi chirurgica che da esiti cicatriziali assolutamente ottimali.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox