OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Domande

Nevo intradermico

Domanda: Gentile Dottore, sono un ragazzo di 30 anni, vivo a Milano, il dermatologo mi ha detto che ho sul naso un piccolo nevo intradermico che si può asportare chirurhicamente. Un altro dermatologo, sempre a milano, che utilizza la laser mi ha detto che non è necessario l'intervento e con la laser non ci sono problemi di cicatrice. Sto aspettando prima di procedere all'asportazione in quanto essendo attore e modello pubblicitario non posso permettermi di avere in viso una cicatrice antiestetica. Per darle un'idea, le dimensioni sono c.a 2 mm di diametro.

Spero vivamente di ricevere un suo parere per aiutarmi a prendere una decisione.

Risposta:L'asportazione di un neo tramite laser non si presenta come un fatto migliorativo rispettto al semplice intervento chirurgico tradizionale.Può essere un modo per eliminare il neo tramite vaporizzazione dei tessuti ,ma non ne garantisce la eliminazione completa e una eventuale recidiva.In questo senso assomiglia ad uno shaving ,termine che indica una eliminazione del neo mediante taglio "a piatto". L'eliminazione del neo mediante chirurgia (con punch ellittico ) dà degli ottimi risultati.Se il neo è piccolo,l'esito estetico è ottimale.

Un nevo del mento dopo un mese dall'asportazione con punch ellittico.

Torna alla homepage di Dermatologia Plastica


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox