OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Domande

Dermatologia plastica domande e risposte

Domanda: Buongiorno dot. Parodi, mi chiamo Salvatore e ho 33 anni le chiedevo che tipo di soluzioni ci possono essere nel mio caso che le vado a descrivere. Le mie guance sono normalmente rosse con moderazione e senza presenza di capillari (le classiche guanciotte rosse). Questo rossore tende ad aumentare in inverno e negli ambienti eccessivamente riscaldati da termosifoni o anche per cause emotive. Le chiedevo se il trattamento con il laser nel mio caso è indicato ed eventualmente quale tipo (dye , ktp532 etc.) e gli eventuali effetti collaterali transitori e permanenti. Nell' attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

Risposta:Il trattamento della eritrosi e delle teleangectasie si compone di due parti: quella medica e quella chirurgica.

La parte medica consiste in una rigorosa osservanza di misure igieniche così ben descritte nel sito www.rosacea.org; inoltre nella eventuale assunzione di farmaci in grado di bloccare il flush da fare sotto stretto controllo medico. Il trattamento della eritrosi e delle teleangectasie gia instaurate si può effettuare bene con il dye laser o con ilKTP 532.

Quest'ultimo è il laser da noi utilizzato. Nel caso vengano trattate le singole teleangectasie il decorso è più semplice e più compatbile con la vita sociale; per l'eritrosi che generalmente è più estesa si può prevedere un decorso di 6-7 giorni con formazione di crosticine estese su tutto il viso. Il trattamento in ogni caso non determina assolutamente esiti cicatriziali; nei soggetti con fototipo scuro si possono verificare delle ipopigmentazioni transitorie. Nel caso della eritrosi può comunque essere utile eseguire un test preventivo


capillari prima e dopo il trattamento laser

Torna alla homepage di Dermatologia Plastica


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox