OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Domande

Dermatologia plastica domande e risposte

Domanda: Egregio dott. Parodi, il mio problema sono le antipaticissime macchie solari chiamate anche efelidi che anno dopo anno aumentano di numero e quelle preesistenti aumentano di dimensione.

Poichè ci sono pareri contrastanti sulla risoluzione definitiva del problema vorrei sapere da lei se effettivamente l'intervento del laser q-switch è risolutivo o se è in commercio una crema miracolosa. Se ques'ultima c'è, potrebbe comunicarmene la specialità medicinale

Risposta: Il laser q-switch è un laser in grado di trattare con successo le efelidi in quanto è selettivo per il pigmento tramite impulsi di durata brevissima.

Tuttavia le efelidi possono ritornare in seguito ad eccessiva esposizione solare. Sconsiglio invece le creme depigmentanti per questo problema in quanto sicuramente inefficaci. Un'alternativa potrebbe essere costituita dal peeling ma oggi questo tipo di laser costituisce sicuramente il metodo più efficace e moderno.

Torna alla homepage di Dermatologia Plastica


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox