OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Domande

Dermatologia plastica domande e risposte

Domanda: Salve, ho 21 anni; ho una cicatrice da acne sul naso non troppo profonda ma abbastanza estesa; il dermatologo mia ha prescritto un gel da applicare, ma dopo 5 mesi i risultati non sono decisivi. Quale soluzione mi consiglia?

Risposta: Difficilmente le creme possono risolvere un problema di cicatrice da acne..Se la cicatrice è superficiale,interesserà sempre e comunque il derma e andrà curata con trattamenti abrasivi.Questi possono consistere nel laser ,nel peeling medio superficiale ( in questo caso) o nella microdermoabrasione. Tutte queste metodiche possono essere valide e la loro scelta dipenderà anche dalla sensibilità del paziente. IN questo caso il rapporto qualità-prezzo depone per una microdermoabrasione con tre sedute a distanza di 20 gg una dall'altra stimolando molto con creme adatte la cicatrizzazione postabrasiva.

 

Nella foto una cicatrice di acne dopo due sedute di microdermoabarsione-vedi anche il trattamento d elle cicatrici di acne.

Torna alla homepage di Dermatologia Plastica


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox