OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Dermatologia plastica e chirurgia

E' in continuo aumento la richiesta di metodiche atte a ringiovanire il viso in modo dolce e incruento: alla dermatologia plastica viene sempre più attribuito un ruolo affine e per certi versi concorrenziale nei confronti della chirurgia estetica.

In effetti se è vero che nessuna metodica di dermatologia plastica potrà mai sostituirsi ad un intervento di lifting e nessuna metodica non invasiva potrà mai eliminare le borse palpebrali, è vero però che i fillers (e ci riferiamo soprattutto al principe dei fillers, l'acido ialuronico), il botulino e soprattutto l'acido polilattico sono in grado di ridisegnare l'architettura del viso, mentre i peeling e i laser sono in grado di conferire alla pelle la luminosità e la bellezza di un tempo.

Quindi in maniera dolce, in poco tempo, senza anestesia e praticamente senza alcun decorso post operatorio è possibile aumentare la consistenza della cute, correggere le rughe di espressione, riempire il solco nasolabiale, eliminare le lentigo del viso, ecc.

Tutto ciò può costituire un importante tappa del ringiovanimento, che potrà comunque poi avvalersi di metodiche più impegnative.

Ecco qualche esempio:

In questo caso si nota dopo tre sedute di acido polilattico, il netto aumento dello spessore cutaneo, con riduzione della lassità.

Qui l'acido ialuronico iniettabile ha permesso di ridurre il solco nasonasolabiale

Il botulino consente invece ridurre la motilità con effetto notevole anche sulla ruga a riposo

Il laser q switch consente in una o al massimo due sedute l' eliminazione delle lentigo senili


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox