Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Un decolleté giovane e tonico Il decolletè (parola francese intraducibile..) è zona esteticamente importante, di cui non si parla spesso, ma che interessa il pubblico femminile. Per le feste, con un vestito scollato, un decolletè che si rispetti deve essere liscio come quello di una ventenne...

Certo i miracoli sono impossibili, ma molto si può fare per migliorare questa parte del tronco che subisce come altre zone gli effetti dell'invecchiamento, diventando grinzosa ed anelastica.

L'introduzione dei laser frazionati ha dato un contributo notevole al trattamento di questa zona. Infatti i laser ablativi tradizionali sono troppo aggressivi per il trattamento di questa area così delicata e gli stessi peeling possono essere fonte di effetti collaterali.

I nuovi laser ablativi frazionati, in particolare l'erbio frazionato, "Pixel" consentono invece di provocare una fine esfoliazione senza problemi di vita sociale (è il cossidetto "laserpeeling"); il tutto avviene sotto il controllo di rigorosi parametri impostati, uniformi per tutto il decollete, non affidati alla variabilità di una reazione chimica. Le sole reazioni visibili sulla cute sono l'eritema e un leggero edema.

E' molto opportuno che la cute sia preparata adeguatamente con prodotti a base di acido retinoico e glicolico e che tali prodotti siano continuati a domicilio tra una seduta e l'altra. Infatti per ottenere buoni risultati sono necessarie almeno quattro sedute da eseguirsi a distanza di venti-trenta giorni una dall'altra, applicando al mattino sulla zona trattata dei prodotti a base di vitamina C e filtri solari.

Un utile aiuto nel trattamento di questa zona è fornito dalle iniezioni revitalizzanti a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, oltrechè di aminoacidi e di prodotti vitaminici. La combinazione di laserpeeling e di revitalizzanti costituisce il gold standard nel trattamento delle fini rugosità del decollete.

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!


Iscriviti alla newsletter di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.




TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE