OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Le creme antirughe in estate?

Le creme antirughe in estate?


"L'applicazione due tre volte la settimana la sera di prodotti a base di acido glicolico a bassa concentrazione potrà contribuire a mantenere la pelle levigata e a ricordarci che dobbiamo proteggerci dal sole..."

Quali creme anti rughe in estate? La domanda è d'obbligo visto che molti prodotti usati nel periodo invernale vengono sconsigliati d'estate per la loro capacità esfoliante e quindi considerati poco compatibili con l'esposizione solare.

Va detto però che se il peeling eseguito ambulatorialmente viene sconsigliato, una modica esfoliazione domiciliare eseguita saltuariamente non deve essere considerata negativa anche perchè - non dobbiamo dimenticarlo - bisognerà stare sempre molto attenti alla protezione solare. Pertanto l'applicazione due tre volte la settimana la sera di prodotti a base di acido glicolico a bassa concentrazione potrà contribuire a mantenere la pelle levigata e a ricordarci che dobbiamo proteggerci dal sole. I soggetti affetti da couperose, invece, dovranno usare prodotti a base di retinaldeide.

Ma in questo periodo sono i prodotti a base di vitamina C e di acido ialuronico i più indicati: i primi in quanto dotati di potere antiossidante e fotoprotettivo; i secondi in quanto in grado di prolungare gli effetti benefici dei fillers che in genere vengono eseguiti proprio all'inizio del periodo estivo: la loro applicazione andrà eseguita la sera abbinandola anche nella stessa serata all'uso di creme idratanti e liporestitutive.

Al mattino l'applicazione di un filtro solare non dovrà seguire lo schema della mera routine ma essere considerato un vero e proprio atteggiamento antiaging: infatti dovrà essere data la preferenza a quei prodotti contenti non solo sostanze protettive di tipo fisico o chimico ma anche sostanze atte a ridurre il danno immunologico e ossidante provocato dalle radiazioni solari.

Sconsigliabile invece in questo periodo trattamenti domiciliari troppo impegnativi con prodotti a base di acido retinoico o sostanze tendenti ad aumentare la densità cutanea.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox