OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Cosmetici e trattamenti antiage

Cosmetici e trattamenti antiage

Terminate le vacanze e sospesa l'esposizione solare è ora di modificare l'applicazione dei cosmetici anche ai fini di un corretto trattamento antiage.

Prima di tutto sarà fondamentale un controllo della intera superficie epidermica ai fini di valutare se l'esposizione alle radiazioni si è resa responsabile della comparsa di nuove pigmentazioni o neoformazioni o di modifiche di quelle preesistenti.

Un particolare riguardo andrà riservato alla pelle del viso sottoposta allo stress delle radiazioni ultraviolette. Lentigo e capillari andranno controllati ma soprattutto dovranno essere applicate creme a base di acido ialuronico o essere eseguite iniezioni revitalizzanti dello stesso per ripristinare l'idratazione cutanea.

Al mattino sarà opportuno proseguire con uno schermo solare con indice di minore protezione ma arricchito di sostanze idratanti e nei soggetti tendenti alla couperose con sostanze vasoprotettrici. Alla sera l'azione di mantenimento potrà essere proseguita con prodotti a base di vitamina C a forte azione antiossidante.

Per l'uso di prodotti esfolianti (acido retinoico, retinolo o acido glicolico) convierrà aspettare l'inizio dell'autunno cosi come per l'esecuzione dei laserpeeling .Questo per mantenere più a lungo l'abbronzatura e lasciare riposare la pelle stressata dall'esposizione al sole.

Nei soggetti affetti da melasma, invece questo sarà il momento giusto per controllare eventuali recidive ed iniziare trattamenti più aggressivi sempre che si sia intenzionati a sospendere l'esposizione al sole, mentre per i capillari degli arti inferiori converrà aspettare la scomparsa totale dell'abbronzatura.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox