OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Rimozione delle cicatrici "Come è possibile che vadano via le cicatrici senza il formarsi di croste?" Questa affermazione contenuta in un forum indica una percezione piuttosto diffusa tra la popolazione affetta da problemi di cicatrici acneiche ormai abituata a pensare che per eliminare un segno cicatriziale del viso sia necessario un trattamento aggressivo, con relativo e impegnativo downtime.

In realtà tutta la moderna dermatologia plastica è volta a trovare soluzioni di trattamento che siano in grado di raggiungere il derma senza danneggiare l'epidermide consentendo una vita sociale normale e impegnative cure post intervento.

Appartengono a questa importante categoria sia il trattamento con revitalizzanti e luce pulsata sia il resurfacing frazionato il cui scopo è quello di indurre la stimolazione di collageno senza ledere l'epidermide. In particolare, il resurfacing frazionato permette di arrivare al derma bypassando l'epidermide con la tecnica dei "pixel" vale a dire mediante colonne microscopiche di lesione dermica tali pertanto da non distruggere l'epidermide. Questa tecnica ovviamente è indicata solo per formazioni (rughe o cicatrici) che siano localizzate nel derma superficiale e non in quello profondo.

Esistono in commercio vari sistemi frazionati con diverse lunghezze d'onda ma il tratto comune è quello di operare mediante questo principio particolare: trattare l'inestetismo in più riprese e progressivamente: il risultato è più lento ma maggiore è la compliance del paziente. Fondamentale però è eseguire sedute ravvicinate in modo provocare un "micro danno" ripetuto nel tempo e d eseguire tra una seduta e l'altra opportuni trattamenti con acido retinoico che preparino la cute all'azione del laser.


Miglioramento delle rughe e della tramatura cutanea dopo due sedute di laser "pixel"


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox