OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Le cicatrici di acne

Le cicatrici di acne

La cicatrice di acne costituisce un indubbio problema estetico e rappresenta una fastidiosa conseguenza di un processo infiammatorio del viso tipico dell'adolescenza.

L'avvento dei laser frazionati ha costituito un indubbio progresso nel trattamento delle cicatrici boxscar e rolling, vale a dire le cicatrici superficiali dell'acne, che per fortuna costituiscono la maggioranza delle cicatrici acneiche.

In particolare il laser CO2 frazionato costituisce lo strumento migliore in quanto a differenza di altri laser frazionati abbina l'effetto ablativo, utile per abbassare i bordi della cicatrice, con l'effetto termico e conseguente stimolazione del collageno, utile per riequilibrare, tramite la produzione di tessuto nuovo, le irregolarità della superficie cutanea.

Qui di seguito presentiamo una rassegna iconografica con la più recente casistica per dimostrare i vantaggi del CO2 frazionato.


Effetti di due sedute di laser frazionato su cicatrice acneica con risoluzione quasi totale


Splendido effetto dello stesso con due sedute su irregolarità cicatriziali del viso.


Altro positivo effetto sulle cicatrici di acne dopo due sedute di CO2.

Il downtime di trattamenti del genere è di 4-5 giorni il tempo necessario affinchè scompaiono le formazioni crostose del viso. L'effetto delle sedute richiede 3-4 mesi il tempo perchè avvenga la formazione del collageno nuovo. L'unico effetto collaterale significativo, la formazione di chiazze iperpigmentate, può essere prevenuta tramite la applicazione preventiva di creme schiarenti.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox