OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Le chiazze caffelatte
Le chiazze cafè-latte sono un'altra manifestazione dermatologica singolare: chiazze ovali, in genere di colore marrone chiaro, variano come dimensioni da pochi a molti centimetri: tendono ad avere un colore uniforme ed un bordo liscio.

Da un punto di vista dermatologico esse sono il segno distintivo di una importante malattia, la neurofibromatosi ma si trovano molto frequentemente anche in soggetti normali dove costuiscono puramente un problema estetico.

Proprio per queste ragioni ne viene talvolta consigliata la eliminazione che è ora possibile grazie al laser q switch,il laser in grado di trattare senza lasciare esiti cicatriziali tutte le lesioni iperpigmentate.

Non si tratta dunque di un trattamento chirurgico ma di un trattamento laser in grado di frammentare il pigmento; lo stesso che si può eseguire per le efelidi del viso. Nel giro di una o due sedute si assiste all'esfoliazione della lesione e ritorno alla piena integrità cutanea. Il risultato è stabile del tempo.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox