OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Cellulite, rimedi e novità

Cellulite, rimedi e novità

Uno dei principali argomenti dell'interessantissimo congresso mondiale AntiAging svoltosi recentemente a Montecarlo è stato quello relativo al "body contour", vale a dire le tecniche non chirurgiche per rimodellare i profili corporei agendo sui quattro elementi che sono in grado di alterarlo: l'eccesso di tessuto adiposo, la lassità cutanea, la cellulite, l'irregolarità dei contorni. Affronteremo settimana per settimana le singole questioni.

Col termine di cellulite intendiamo uno stato patologico caratterizzato da alterazioni del tessuto adiposo e del tessuto vascolare in grado di modificare l'aspetto della superficie corporea.

A parte l'endermologie a tutti nota, la quale consiste nell'applicazione di un massaggio con pressione negativa sulla cute, la metodica attualmente più utilizzata risulta nella combinazione di vacuum, radiofrequenza bipolare, luce infrarossa. Tutti gli studi presenti in letteratura hanno dimostrato una effettiva riduzione della circonferenza cutanea.

Tuttavia le novità più interessanti nel campo sono costituite dal coinvolgimento della radiazione laser nella terapia della cellulite.Tale radiazione per la sua selettività si presenta come una delle soluzioni più promettenti nel campo. Esistono fondamentalmente due apparecchiature sul mercato: Una associa alla suzione e al massaggio un lunghezza d'onda del diodo, 'altra associa al vacuum due lunghezze d'onda la 915 in grado di essere assorbita selettivamente dal tessuto adiposo provocandone la disorganizzazione e l'altra la 650 in grado di provocare la liberazione dello stesso tessuto adiposo nell'ambiente extracellullare.

I risultati di questi trattamenti risultano molto incoraggianti anche se - e questo forse l'aspetto non propriamente positivo - limitati nel tempo.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox