OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Cellulite e adipositÓ localizzata

Cellulite e adipositÓ localizzata

Una delle questioni più importanti nel trattamento delle irregolarità della superficie corporea è la diagnosi differenziale tra cellulite e adiposità localizzata.

E' una diagnosi importante anche ai fini del trattamento che si avvarra' di tecniche diverse.

La differenza fondamentale è che la adiposità localizzata semplice è caratterizzata dalla assenza di sclerosi e, a parte il fatto estetico, non può essere definita un fatto patologico in sé, presenta una pelle di colorito normale, di aspetto liscio, e con normale elasticità.

La cellulite invece è caratterizzata da processi fibrotici che determinano scabrosità, pelle a buccia di arancia, edema e presenza di micro e macronoduli.

Nella cellulite si assiste ad un ispessimento delle fibre collagene, trasudazione di liquido dai capillari, processi infiammatori mentre nella adiposità localizzata esiste solo un a ipertrofia delle cellule adipose.

Nella cellulite è presente dolore alla palpazione profonda, specie negli stadi avanzati; inoltre si assiste frequentemente alla comparsa di dilatazioni capillari venulari, alla palpazione profonda è spesso presente dolore, soprattutto negli stadi avanzati; tutte queste manifestazioni mancano nella adiposità localizzata.

La terapia della cellulite è ovviamente più complessa e si avvale di norme igieniche e alimentari, adeguata attività fisica apparecchiature che associano radiofrequenza, vacuum e infrarossi.

L'adiposità localizzata è invece il terreno adatto della lipoaspirazione, della laserlipolisi o se si vuole scegliere approcci meno aggressivi, della semplice cavitazione medica.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox