OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Trattamento dei capillari delle gambe Siamo ancora nel cuore dell'inverno ma è opportuno pensare in tempo ai trattamenti estetici in funzione del periodo estivo: ci riferiamo in particolare ai capillari degli arti inferiori, di cui le pazienti - a torto - cominciano invece a preoccuparsi in primavera avanzata. Il motivo è semplice: il trattamento di questi capillari richiede tempo e i risultati si palesano definitivamente nel giro di 4-6 mesi.

Quale è dunque il target di cui stiamo parlando? Della signora trenta - quarantenne affetta da lievi e fini teleangectasie degli arti inferiori senza grossi problemi di insufficienza venosa e senza varici degne di nota. Tutte condizioni che consentono al dermatologo plastico di operare in tranquillità senza eseguire o far eseguire ulteriori accertamenti vascolari.

Queste sono le pazienti più desiderose di eliminare gli antiestetici capillari in funzione del periodo estivo; il trattamento in questi casi sarà sicuramente efficace se affidato anzichè alle iniezioni sclerosanti al laser neodimio 1064, l'unico laser in grado di trattare questo genere di problemi.

Il trattamento consta in genere di due sedute da eseguire a 40 giorni di distanza una dall'altra e viene eseguito con opportuno sistema di raffreddamento che lo rende scarsamente doloroso. Per un mese dall'ultima seduta non sarà consentita l'esposizione solare; dopo dovrà comunque essere utilizzata una accurata protezione.

Infatti, il trattamento laser crea una situazione infiammatoria all'interno del vaso che prelude alla sua futura scomparsa ma che, specie nel fototipo scuro, tende a generare iperpigmentazione. Questo è il motivo per cui il trattamento laser va accompagnato dall'applicazione di creme lenitive e schiarenti e questo è anche il motivo per cui i risultati finali sono visibili a così lunga distanza di tempo; il tempo della effettiva degradazione dell'emoglobina e della distruzione delle pareti dei capillari.

Per essere in forma per l'estate, dunque, questo è il momento giusto per iniziare.


lievi capillari dopo trattamento laser


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox