OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

Il botox in estate? Uno dei trattamenti dermoplastici che, a differenza del laser, può essere eseguito tranquillamente anche nei periodi estivi è il botox; essendo la iniezione della tossina assolutamente compatibile con l'esposizione al sole. In particolare la richiesta di questo trattamento è in aumento non solo a scopo antiage ma per modificare ed abbellire i tratti del viso.

A questo proposito, il lifting del sopracciglio è uno dei trattamenti più interessanti che è stato reso possibile e facile dalla introduzione della tossina botulinica, senza gli interventi invasivi della chirurgia plastica.

Con questo termine si intende l'elevazione della parte laterale del sopracciglio e quindi la tendenza ad accentuare l'arco sopraccigliare stesso. L'effetto che se molto accentuato può risultare fastidioso (il cossidetto "mephisto look") se mantenuto in termini moderati conferisce al viso un aspetto più accattivante e sofisticato.

Ma come è possibile effettuare un lifting del sopracciglio senza ricorrere alla chirurgia ?

La spiegazione la si trova nel complesso gioco di forze muscolari che reggono la mimica facciale e che il botox è in grado di regolare in maniera fine e delicata. Infatti se il muscolo frontale è in grado di alzare il sopracciglio in tutta la sua interezza, il muscolo orbicolare è in grado, nella sua porzione laterale, di abbassarlo.

Pertanto risulta possibile, trattando solo la parte mediale e non quella laterale del muscolo frontale e la porzione selettiva dell'orbicolare produrre un innalzamento della coda del sopracciglio. Si ottengono pertanto due risultati in un solo colpo: da un parte si attenuano o si riducono le rughe frontali, dall'altro si ottiene una modifica nell'aspetto dell'arcata sopraccigliare che assume un aspetto più "arcuato".

Nei soggetti giovani, con un buon tono oculare, è inoltre possibile, agendo invece sulla porzione tarsale del muscolo orbicolare, aumentare il diametro oculare e quindi la grandezza dell'occhio.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox