OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Il Body Shaping

Il Body Shaping

Il "body shaping" costituisce una delle ultime frontiere della estetica moderna e consiste nella ricerca spasmodica di modificare la fisionomia del corpo umano sopratttutto per quanto riguarda la deposizione di grasso, i contorni irregolari e la lassità cutanea, la riduzione della cellulite e la riduzione della circonferenza delle gambe, delle braccia dell'addome e dei glutei.

Le quattro componenti fondamentali sulle quali bisogna agire quando si lavora sul body shaping sono costituite dallo eccesso di adiposità, dalla lassità cutanea, dalla cellulite e dalla irregolarità del contorno.

Esistono vari tipi di metodiche che consentono di lavorare su queste componenti; essi sono:

L'endermologie che agisce essenzialmente sulle irregolarità del contorno,la liposuzione, metodica chirurgica che agisce sull'eccesso di adipe e sulle irregolarità del contorno così come del resto la lipolisi chimica e la laser lipolisi la quale secondo dai scientifici pubblicati agisce anche sulla lassità. Tutte queste metodiche non sono però in grado di agire sulle irregolarità del contorno vale a dire sulle alterazioni del tessuto connettivale.

Una metodica molto utilizzata, la radiofrequenza, isolatamente è in grado di agire quasi esclusivamente sulla lassità cutanea e in parte sulla irregolarità del contorno. Mentre è noto che gli ultrasuoni sono attivi in maniera selettiva sulla adiposità localizzata in quanto riducono la quantità di tessuto adiposo agendo anche in parte sulla lassità cutanea.

Secondo i dati della letteratura scientifica l'unico apparecchio in grado di trattare contemporaneamente tutti e quattro gli aspetti della problematica del body shaping è costituito dall'abbinamento di radiofrequenza bipolare, raggi infrarossi e vacuum: questo beninteso non significa negare la validità delle altre metodiche soprattutto quando le irregolarità del contorno siano dovute ad un aspetto determinante. Soprattutto quando prevalga la adiposità localizzata la cavitazione diventa la metodica elettiva.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox