OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

La biostimolazione potenziata Una delle principali novità emerse nel corso del Congresso Nazionale di Medicina estetica che si è svolto a Roma dall' 8 al 10 Maggio è costituita dalla cossidetta "biostimolazione potenziata" vale a dire la iniezione di sostanze revitalizzanti nella cute a scopo anti aging costituite non solo da acido ialuronico ma anche, contemporaneamente e associato a questo, di glicerolo.

Il glicerolo è un polialcol endogeno derivato dalla degradazione dei trigliceridi contenuti nello strato adiposo e nel sebo che giunge nella cute dal sangue dove svolge una attività di umettante naturale.

Esso si lega all'acido ialuronico tramite dei legami chimici costituendo pertanto una sinergia che determina da un lato una maggiore idratazione tessutale e dall'altra un potenziamento della biostimolazione in quanto la sua presenza rallenta la degradazione di acido ialuronico da parte dei radicali liberi.

Questa tecnica revitalizzante combinata si propone come un potenziamento della revitalizzazione a base del solo acido ialuronico o di polinucleotide ed è particolarmente indicata nelle pazienti che desiderano amplificare l'effetto di idratazione di questa metodica antiage. L'aumento della idratazione consente da un lato di prevenire l'invecchiamento e dall'altro di ridurre in modo sensibile - ma purtroppo temporaneo - le rughe sottili del viso e del decollete.

L'effetto è infatti purtroppo temporaneo nel tempo - come tutte le tecniche di revitalizzazione - e richiede richiami progressivi per non perdere l'effetto desiderato, per avere effetti più stabili è necessario ricorrere a metodiche più complesse quali laser frazionati (ablativi o non) tuttavia la tecnica può essere apprezzata proprio da coloro che non amano metodiche laser e preferiscono le soluzioni iniettive, anche di effetto più limitato.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox