OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica | Laser alexandrite per la depilazione

Laser alexandrite per la depilazione

Ci ha fatto molto piacere sentir ribadire al recente congresso Laser di Genova da noti esperti che il laser alexandrite costituisce il "gold standard" per la depilazione., non solo per i peli ma anche per la peluria.

Questo non solo perché noi lo utilizziamo da tempo con soddisfazione ma soprattutto perché tutto ciò risulta conforme ai dati della letteratura (laser hair removal Dermatologic Therapy 2011)

Questi dati dimostrano ormai che il laser alexandrite (lunghezza d'onda 755) e il laser a diodo (800-810) sono i laser più performanti e soprattutto quelli in grado di fornire risultati a più lunga scadenza in termini di depilazione permanente..I laser neodimioyay 1064 non sono così performanti rispetto ai primi due a causa della loro minore affinità con la melanina. Gli apparecchi di luce pulsata sono considerati "inferiori to laser devices for hair removal"(pag 1010)

Questa superiorità dei laser accennati si concretizza nella durata dei risultati raggiunti, ovvero del periodo di tempo che intercorre dalla comparsa di nuovi peli in zone quali ascelle ,inguine .gambe:rispetto al trattamento eseguito con la luce pulsata.

Con questi laser occorrono meno sedute e la ricrescita nel tempo è molto minore. Ovviamente nella zone di irsutismo,viso ecc, occorrerà anche con questi laser un po più di pazienza., essendo evidente l'antagonismo di fattori ormonali,

Per quanto l'articolo in questione non riporti dati positivi sulla associazione di laser alexandrite e neodimioyag nella nostra esperienza in determinate zone dove il pelo è più profondo quali il tronco maschile l'associazione di queste due sorgenti risulta superiore in quanto la selettività per la melanina dell'alexandrite viene abbinata alla maggiore profondità di azione del laser neodimio.

Gli apparecchi di luce pulsata pertanto risultano pertanto inferiori come risultati e permanenza di risultati rispetto ai laser, che sono di fatto riservati alla classe medica.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox