OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

L'acido polilattico

L'invecchiamento cutaneo si associa ad un a degradazione del collageno, uno dei componenti fondamentali del derma che viene meno col passare degli anni provocando quell'aumento della lassità dei tessuti che è responsabile della formazione delle principali rughe.

Uno degli scopi della dermatologia plastica è quello di ricostituire il collageno che è andato perduto nel corso degli anni e a questo scopo molti trattamenti vengono proposti. L'applicazione di acido retinoico, peeling superficiali ripetuti, peeling profondi, resurfacing, revitalizzazione con acido ialuronico. Di tutte queste metodiche abbiamo gia ampiamente parlato e continueremo a parlare su" Margherita."

Nella nostra esperienza una delle vie più efficaci (che non va vista però in contrapposizione o in alternativa alle altre) è rappresentata dalle iniezioni di acido polilattico. Questa sostanza non da un risultato visibile nell'arco delle 24 ore (come per esempio succede con l'acido ialuronico) ma nell'arco di tre quattro mesi con un ciclo di iniezioni mensili determina, attraverso lo stimolo alla produzione di collageno nuovo, un sensibile aumento della densità cutanea e un ringiovanimento del viso che apparirà più tonico, meno lasso e cascante.

L'acido polilattico, a differenza di altre sostanze non riassorbibili, non presenta nessun rischio se iniettato a diluizioni corrette e se viene eseguito dalla paziente un adeguato massaggio per una settimana.


Risultato dopo tre iniezioni di acido polilattico.

A dimostrazione del poderoso effetto di produzione di collageno nuovo da parte dell'acido polilattico si può considerare anche il trattamento delle atrofie cutanee.

Nella foto si può vedere il risultato di una iniezione di a cido polilattico su una zona atrofica per errore medico (una eccessiva iniezione di steroide su un cheloide): dopo appena una seduta si assiste al riempimento della zona trattata per la produzione di collageno nuovo. Le teleangectasie e l'eritrosi saranno poi trattate con laser vascolare.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox