OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

L'acido ialuronico
Un altro splendido effetto della sovrapposizione dei due tipi di acido ialuronico

E' ormai opinione consolidata e corrente che l'acido ialuronico possa servire egregiamente per "riempire" e correggere le rughe e in questo senso il suo uso è largamente ormai diffuso tra la popolazione. E' meno noto invece che l'acido ialuronico, questa sostanza assolutamente innocua e sicura perchè costituente dell'organismo, possa esser utilizzato anche per modellare i contorni del viso, ad alte concentrazioni, possa essere cioè utilizzato per ridefinire gli zigomi, il sopracciglio, l'area periorbitale.

Per quanto riguarda gli zigomi,qualora si desideri renderli più accentuati,basta infatti una iniezione di ialuronico in un'area ben definita e circoscritta per modificarli a piacimento, sempre - si badi bene - in maniera reversibile. Generalmente si utilizza un acido ialuronico ad alta concentrazione che durerà entro la cute minimo sei mesi.

Allo stesso modo nella zona periorbitale l'iniezione di acido ialuronico potrà essere oltremodo utile per correggere la depressione sotto l'occhio, sollevare il terzo esterno del sopracciglio.

L'effetto che si ottiene è ovviamente inferiore a quello del botox; tuttavia è molto accettato dalle pazienti che non desiderano ricorrere alla tossina botulinica. Questa zona è molto delicata per la sua sottigliezza e l'iniezione può dare luogo alla comparsa di lievi ematomi.

L'iniezione di acido ialuronico ad alta densità in corrispondenza del mento spesso dà degli effetti straordinari in termini di ringiovanimento del viso. Inoltre il filler può nella zona della commissura labiale essere impiegato opportunamente per "dare sostegno" alla zona e trattare le antiestetiche rughe della "marionetta"


Rughe della marionetta dopo trattamento con acido ialuronico.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox