OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Donne e salute | Dermatologia plastica

L'acido ialuronico L'acido ialuronico, uno dei componenti fondamentali del derma, si è sempre più affermato negli ultimi tempi come una delle sostanze più utilizzate in dermatologia plastica nei trattamenti antiaging sia come filler (usato cioè per "riempire" le rughe) sia come revitalizzante (iniettato nel derma superficiale e profondo per aumentare l'idratazione cutanea e stimolare la produzione di collageno nuovo).

Uno degli usi relativamente ancora poco conosciuti dell'acido ialuronico è quello del riempimento dei volumi vale a dire della possibilità di essere utilizzato per modellare il viso secondo i canoni estetici desiderati dalla paziente.

Questo significa che l'acido ialuronico di densità elevata può servire per aumentare il volume degli zigomi, il volume del mento e a riempire la zona malare del viso che appare svuotata. Inoltre piccole quantita di acido ialuronico potranno essere depositate in zona sottoorbitaria riempire gli "occhi scavati".

I trattamenti eseguiti dal dermatologo sono in tutto e per tutto simili a quelli eseguiti per il riempimento delle rughe: non richiedono anestesia locale e talvolta neanche topica, sono assolutamente compatibili con la vita sociale e non sono dolorosi.

L'effetto dell'acido ialuronico è sicuramente più limitato di quello dell'acido polilattico, il quale, iniettato nel sottocute è in grado di stimolare la produzione di collageno nuovo per almeno due anni. Tuttavia la sua semplicità di utilizzo e il suo costo limitato lo rendono consigliabile a chi si approccia al problema dell'aumento del volume del viso e desidera fare qualcosa per ottenere un effetto immediato senza rischio e senza interventi chirurgici.


aumento del volume del viso con acido ialuronico


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox