![]() |
Tradimento...
Nel blog di Margherita.net si sta parlando di tradimenti, cosa fare, come
comportarsi... [leggi] |
Come
essere sexy La chiave per essere più seduttivi è
innanzitutto diventare più sicuri... [leggi] |
Tendenze moda : moda donna inverno 2010/2011 Capelli: Acconciature e foto di tagli inverno 2010 Salute donna: ginecologia, dermatologia, psicologia... |
|
L'oroscopo del giorno Segno per segno, giorno per giorno... [leggi] | Caffè e alcool utili e benefici o dannosi? Questi prodotti... [leggi] | Come essere sexy La chiave per essere più seduttivi è... [leggi] | Ombretto e matita per occhi sexy Come applicare... [leggi] | Perdi i capelli? 'Ogni giorno perdiamo dei capelli. È una cosa... [leggi] |
| Ginecologia, salute delle donne, dermatologia e chirurgia estetica, e poi psicologia e salute. Gli esperti rispondono alle domande delle lettrici. |
|
|
Home | Donne e salute | Chirurgia estetica | Liposuzione addome e fianchi
|
|
|
In cosa consiste, essenzialmente, l'intervento? Si effettua in anestesia totale? Quanto dura? L'intervento consiste nell'asportare tramite delle cannule sottili in aspirazione il tessuto adiposo in eccesso.
Se le adiposità da ridurre non sono eccessive l'intervento si può eseguire in anestesia locale con sedazione e ha la durata di circa 1 ora.
Quali sono i tempi di convalescenza, e quali sono le potenziali complicazioni/rischi di questo intervento? In genere 3-4 giorni di riposo sono sufficienti, dopodiché il paziente può riprendere l'usuale attività lavorativa, purchè continui a indossare una fascia elastica contenitiva per ca 20 gg. I rischi sono quelli di tutti gli interventi chirurgici.. attualmente la percentuale di rischio è veramente bassissima.
Che risultati ci si possono realisticamente attendere dall'intervento di liposuzione addominale? E poi il grasso non torna più? Si può ridurre in modo consistente il "pannicolo adiposo" (= lo strato di grasso sottopelle), ma per mantenere il risultato ottenuto il paziente dovrà cercare di mantenere il suo peso forma.
Quanto costa, mediamente, un intervento di liposuzione addominale? Dai 3500 ai 6000 a seconda dell'estensione del problema.
Grazie
Margherita.net
Si ringrazia la Dott.ssa Patrizia Gilardino
Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di
Milano nel 1988, si è specializzata nella Scuola di Chirurgia
Plastica Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Milano
nel 1993. Iscritta all'Ordine dei Medici di Milano dal 1989, ha lavorato
fino al 2003 all'Unità Funzionale di Chirurgia Plastica
dell'Ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni. Esercita la libera
professione in diverse strutture milanese: Poliambulatorio della Guardia
di Finanza di Milano, Centro Dermatologico Europeo e nel proprio studio
di via Colonna, a Milano. È membro della Società italiana
di Chirurgia estetica e plastica ricostruttiva, della Società
di verifica e controllo di qualità, della Società americana
di chirurgia plastica e della Società americana per la fototerapia
dinamica. E-mail patriziagilardino@tin.it
| Condividi questa pagina su Facebook |
| Margherita.net nei tuoi preferiti? Fai click qui |
| Modelle, moda uomo e consigli di stile |
Caduta capelli Cadono i capelli? La caduta dei capelli è un evento che preoccupa... [leggi] |
Tendenze capelli uomo inverno 2010 2011 Intervista a Enrico Mariotti, hair stylist, nel... [leggi] |
| OROSCOPO |
Oroscopo del giorno Segno per segno, ecco cosa ci riservano le stelle per la settimana... [[leggi] |
| STORIE E AFFARIDICUORE |
So che mi tradisce e non posso provarlo
[Blog] Ecco un tema estremamente delicato... [leggi] |
| MODA AUTUNNO INVERNO |
Il beige è il colore di moda per l'autunno inverno 2010/11 Lo chiamano il nuovo nero, il beige è... [[leggi] |
| DERMATOLOGIA PLASTICA |
Il cloasma (o melasma) Una delle più frequenti pigmentazioni sul viso delle donne è... [leggi] |
| Tagli capelli | Oroscopo giorno | Cucinare |
| Moda | Fare la modella | Fitness |
| Coppia | Oroscopo 2010 | Dimagrire |
| Quiz test | Oroscopo mese | Salute |
| Psicologia | Foto di modelli | Modelle |
| Moda uomo | Capelli uomo |
| Foto di modelle | Fitness |
| Bellezza uomo | Coppia |
| Salute uomo | Sfilate moda uomo |
|
Margherita.net Contatti | Chi siamo | Privacy | Mappa del sito | Iscrizione Newsletter | Consigli a Margherita | Pubblicità su Margherita Margherita.net è un prodotto di Ciccicyber.com copyright 1998-2010 www.adversus.nl - www.trendystyle.net - www.adversus.it |
Per la pubblicità |