Rossetto rosso. Aggiorna il tuo makeup look con il rossetto rosso. Un boost per il tuo umore

 
Rossetto rosso. Aquilano.Rimondi, ph. Charlotte Mesman

‘Se sei triste aggiungi del rossetto e parti all’attacco. Gli uomini odiano le donne che piagnucolano’. Così diceva Coco Chanel. Mademoiselle Chanel ci da in questo modo un consiglio d’oro per le giornate tristi e piovose dell’autunno. Tirate fuori il vostro rossetto, è un boost istantaneo per il vostro umore, e migliorerà la vostra giornata.

Di tutti i rossetti, il rossetto rosso è quello più ad effetto, potete portarlo in occasioni speciali, ma non solo. Anche durante le giornate più normali il rossetto rosso può essere portato e specialmente è indicato per quelle giornate in cui vi pare di avere un aspetto un po’ stanco, perché distoglie l’attenzione da occhi un po’ gonfi o dalle occhiaie.

Ma fate attenzione però, potrebbe anche sembrare che abbiate festeggiato tutta la notte per presentarvi al lavoro senza aver toccato il letto (il che potrebbe anche rendervi più interessanti, fate voi…).

Rossetto rosso. Valentino, ph. Charlotte Mesman
Rossetto rosso. Valentino, ph. Charlotte Mesman

Il rossetto rosso. L’effetto appena stata baciata

Il rossetto rosso è una tendenza per questo inverno, e questo non sorprenderà nessuno, sapendo ormai che il rosso è il colore per eccellenza per l’inverno 2018. Labbra rosse dunque, ma in versione moderna. È ora di aggiornare la vostra tecnica di applicazione.

Rossetto rosso. Giambattista Valli, photo: courtesy of M.A.C
Rossetto rosso. Giambattista Valli, photo: courtesy of M.A.C

Aggiornate la vostra tecnica di applicazione del rossetto

Matite per le labbra e pennelli sono un no-no per questa stagione. Applicate il rossetto direttamente sulle labbra picchiettandolo qua e là per ottenere un effetto irregolare e quasi macchiato (“sexy dirty” come lo chiama la makeup artist Miranda Joyce.

Rossetto rosso. Rosie Assoulin, photo: courtesy of M.A.C
Rossetto rosso. Rosie Assoulin, photo: courtesy of M.A.C

Potete anche utilizzare le dita per applicare il rossetto, quello che importa è che otterrete l’effetto ‘appena stata baciata’.

Un’altra tendenza sono le gradient lips, con colore più acceso al centro delle labbra, che si sfuma verso i contorni della bocca. Se applicherete qui sopra un gloss avrete le party lips più trendy per l’inverno 2018.

Rossetto rosso. Paskal, photo: courtesy of M.A.C
Rossetto rosso. Paskal, photo: courtesy of M.A.C

Il rossetto rosso per ogni donna

Rossetto rosso. Aquilano.Rimondi, ph. Charlotte Mesman
Rossetto rosso. Aquilano.Rimondi, ph. Charlotte Mesman

“C’è una tonalità di rosso per ogni donna” diceva Audrey Hepburn. Non pensate dunque che questo lipstick trend non sia nulla per voi, basta trovare la tonalità giusta, che sia adatta sia alla vostra tonalità di pelle, ma anche alla vostra personalità. Alcune donne stanno bene con il rossetto rosso acceso nonostante il fatto che sia aggressivo e piuttosto forte. Se siete castane starete bene con delle tonalità rosso scuro, mentre se siete più bionde non potrete sbagliare con delle tonalità più morbide. Basta tenere a mente che la tendenza per questo inverno vuole delle tonalità di rosso con un sottofondo blu come il rosso bordeaux, il rosso prugna, il rosso fragola piuttosto che le tonalità aranciate.

Margherita.net

 
NOVITÀ SU MARGHERITA