Rivitalizzare la pelle. Consigli per ridare tono e freschezza alla pelle

Rivitalizzare la pelle. Consigli per ridare tono e freschezza alla pelle
Rivitalizzare la pelle. Consigli per ridare tono e freschezza alla pelle

Siamo tornate dalle vacanze anche se ormai forse sono solo un ricordo. Ma la pelle ha una sua memoria. Siamo ancora piene di energia e di buoni propositi. Anche noi ne abbiamo uno per voi: essere gentili con la vostra pelle. Soprattutto dopo una vacanza al sole la pelle ha bisogno di attenzioni extra. Sole e mare tendono a disidratare la pelle.

Lo stile di vita durante le vacanze, inoltre, non è sempre ideale per la salute nostra e della nostra pelle. Un paio di bicchieri di troppo, l’esposizione al fumo delle sigarette (attivo o passivo) e le notti corte (chi non fa le ore piccole durante le vacanze?) lasciano le loro tracce. È ora dunque di uno ‘skin boost’ intensivo. Abbiamo fatto un piccolo programma per voi.

Rivitalizzare la pelle.  La pulizia del viso
Quando rientriamo con la pelle abbronzata la tentazione di esporla il meno possibile a acqua e sapone è grande. Abbiamo l’idea di lavare via l’abbronzatura (e con quella i ricordi preziosi alle vacanze).

Dopo la vacanza però è molto importante la pulizia della pelle. Iniziate la vostra cura ‘post vacanze’ con uno scrub delicato, sia per il viso sia per il corpo. Col passare dei giorni la pelle tende ad essere sempre più ‘grigia’. Con lo scrub la pelle ritrova il suo splendore e appare di nuovo fresca e rinata. E se avete tempo… È meglio ancora una visita dall’estetista per una profonda e mirata pulizia della pelle.

Consigli per ridare tono e freschezza alla pelle: Idratare
Una volta che la pelle è accuratamente pulita, applicate una maschera idratante. Non dimenticate di trattare anche collo, decolleté e – se necessario – addirittura il dorso di mani e piedi. Sono zone delicate che ‘soffrono’ il sole. Utilizzate una crema idratante adatta per la vostra pelle. Regalatevi, nel caso in cui la pelle sia molto secca, una piccola cura a base di un siero ultra-idratante e nutriente.

Una settimana ‘spa’
Se volete veramente dare ‘tregua’ alla vostra pelle, fate una settimana ‘spa’:

Presto a letto
Cercate almeno per una settimana di andare a letto presto. La pelle si ricarica soprattutto la notte. Applicate prima di dormire una buona crema e recuperate il sonno perso durante le vacanze.

Rivitalizzare la pelle.  Mangiare sano
Curate durante la vostra settimana ‘spa’ la vostra alimentazione. Sì a frutta e verdura fresca. Limitate il più possibile i grassi. Iniziate la giornata con frutta fresca e un prodotto integrale. A pranzo preparate un’insalata, condita con olio e limone. Di sera optate per pesce o carne magra con un contorno di verdure.

Rivitalizzare la pelle.  No all’alcool
Limitate almeno nella vostra settimana ‘spa’ la consumazione di bibite alcoliche. L’alcool è – come il fumo – dannoso per la pelle. Disidrata la pelle e la rende opaca. Un buon aperitivo, gustoso e sano, è il classico succo di pomodoro con un po’ di tabasco e pepe nero.

Consigli per ridare tono e freschezza alla pelle:  Proteggere
Un altro buon proposito è mai più uscire senza un filtro solare. Ogni volta che la pelle viene esposta non protetta, il sole lascia le sue tracce.

Detergere
Detergete sempre, mattina e sera, la pelle con cura. Un’accurata pulizia quotidiana è il segreto di una bella pelle. Promettetevi che d’ora in poi lo farete sempre (anche di sera quando siete stanche!)

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.