Ricomincia da te

Un momento di riflessione non può che esserti utile: ripensare a tutto quello che hai concluso, a quello che hai lasciato in sospeso, a chi ti è stato vicino e a chi invece se ne è andato…

Ricomincia da te
Ricomincia da te

Sai qual è il modo migliore per finire l’anno? Datti una bella pacca sulla spalla, fatti i complimenti per tutto quello che hai fatto quest’anno, e poi fai un bel respiro profondo. Perché dodici mesi sono tanti, pieni di avvenimenti, positivi e negativi, e il modo migliore per concludere dicembre è ripensare e mettere in fila tutto ciò che sei stata, hai fatto, hai visto e incontrato sulla tua strada.

Un momento di riflessione non può che esserti utile: ripensare a tutto quello che hai concluso, a quello che hai lasciato in sospeso, a chi ti è stato vicino e a chi invece se ne è andato… ma soprattutto ai progetti che avresti voglia di iniziare nel 2019.

Una bella tazza di té, o se preferisci un calice di vino rosso, musica lounge di sottofondo, luci dell’albero accese e smartphone modalità aereo!

Fatti delle domande e datti del tempo per rispondere, puoi anche prendere un bel quaderno e scriverci sopra, ti aiuterà ancora di più a chiarirti le idee. E adesso rispondi a queste domande:

  • Cosa hai fatto quest’anno? (elenca i fatti salienti mese per mese: un trasloco, vacanze e viaggi, lavoro…)
  • Sei contenta del tuo lavoro? C’è qualcosa che vorresti imparare e non hai avuto ancora tempo di farlo?
  • Cosa ti piacerebbe cambiare della tua vita affettiva?
  • I rapporti di amicizia come stanno andando? C’è un’amica con cui hai litigato e ti manca? C’è un’amica che invece sta diventando troppo invadente e demanding?
  • Ti sei presa cura di te come persona? Quali visite o esami in prevenzione non hai fatto e ti riprometti di fare all’inizio del 2019?

Dopo aver risposto a tutte queste domande, prenditi il tuo tempo e lascia che il tuo pensiero vaghi, ti si chiariranno le idee. Se poi le metti per iscritto ancora meglio, ti sarà utile per prendere le distanze dalle cose che più ti fanno star male o ti preoccupano.

Finito questo esercizio, trascorri almeno mezz’ora in silenzio, in un ambiente caldo e accogliente. Magari un bel bagno caldo, con oli profumati. E alla fine concludi con qualcosa di propositivo e concreto: fai subito una delle cose che ti sei ripromessa di fare nel 2019; prenota quel paptest che continui a rimandare, riordina quel cassetto che ogni volta che lo apri ti viene male, o semplicemente esci e fai una camminata di mezz’ora, è pur sempre qualcosa che fai per te stessa.

Costanza per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend