OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Ricette di cucina | I dessert

Bicchieri colorati, frutta fresca e cubetti di ghiaccio divertentissimi

Un party per festeggiare l'estate? Una cena con amici in giardino? Create un'atmosfera magica con bicchieri colorati, frutta fresca e cubetti di ghiaccio divertentissimi.

Bicchieri colorati
Servite succhi di frutta, cocktail, digestivi e vino in bicchieri colorati: turchese, verde acido, arancione, giallo. Mischiate vari colori e abbinateli con tovaglie e tovagliolini colorati. Soprattutto all'aria aperta gli abbinamenti di colori audaci e accesi faranno figura e creeranno subito un'atmosfera informale, rilassata.

Guarnizioni con frutta fresca
Niente di meglio delle guarnizioni con frutta fresca. Mettete da parte la frutta più bella per guarnire cocktail e succhi di frutta. Con una fetta di arancio, limone o ananas non potete sbagliare. Ma anche le bibite più 'serie' come il vino bianco o rosato si lasciano abbinare bene alla frutta fresca. Tagliate una fragola o una fetta di kiwi fino alla metà e agganciatela al bordo del bicchiere.

Bicchieri congelati
Provate a servire 'smoothies' e altre bibite estive e colorate in bicchieri congelati (proprio come si serve il limoncello). Tenete i bicchieri o le coppette da cocktail sotto l'acqua fredda e lasciateli nel freezer per un bel po' di tempo. Per il bordo zuccherato: passatelo, una volta congelato, nel succo di limone e poi nello zucchero (o sale - a seconda della bibita da servire).

Cubetti di ghiaccio divertenti

Cubetti gustosi
Servite il té freddo con cubetti fatti con il té (più bello ancora se 'incorporate' nei cubetti delle foglioline di menta), servite succhi di frutta con cubetti fatti dello stesso succo e caffé freddo con cubetti al caffé (o forse anche al cioccolato). Usate la vostra fantasia per creare cubetti divertenti e gustosi. Non solo sono decorativi, ma uno dei vantaggiè che non allungano, come i classici cubetti di ghiaccio, le bibite con l'acqua.

Cubetti design
Potete rendere davvero speciali cocktail e altre bibite estive servendoli con cubetti di ghiaccio che contengono:

  • frutta fresca
    lamponi, uva, amarene e fragole di bosco si prestano alla perfezione per essere congelate all'interno di cubetti di ghiaccio
  • fiori commestibili
    sono romanticissimi e altamente 'design' i cubetti di ghiaccio che contengono piccole rose, violette o fiori di cappuccina. Attenzione però: vanno bene soltanto i fiori commestibili e soprattutto biologici, non trattati con sostanze chimiche
  • Erbe
    Anche erbe come foglie di menta possono essere congelate all'interno dei cubetti di ghiaccio e rendono speciali bibite fresche come il te o una tisana servita fredda.

Consiglio
Per evitare che la frutta, i fiori o le erbe scendano verso il basso dei cubetti, riempite il vassoio per fare i cubetti di ghiaccio a metà (o anche meno, in base all'altezza di quello che volete congelare all'interno dei cubetti) e mettetelo in freezer. Quando l'acqua è congelata aggiungete la frutti o i fiori, riempite il vassoio fino al bordo e rimettetelo nel freezer.

Cubetti a forma di diamante o cuore
Esistono dei formaghiaccio in tutte le versioni: per cubetti a forma di cuore o addirittura a forma di diamante. Facili, divertenti e di grande effetto.

Cubetti luminosi
Davvero originali sono i cubetti - non da mangiare! - luminosi, soprattutto se usati la sera. Si illuminano appena vengono a contatto con il liquido e sono disponibili su internet. Assicuratevi però che i vostri ospiti siano al corrente del fatto che questi cubetti... proprio non si mangiano!


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox