(Ri)accendere la passione tra le lenzuola

(Ri)accendere la passione tra le lenzuola
(Ri)accendere la passione tra le lenzuola

Qualche settimana fa avevamo parlato dei motivi che possono portare ad un calo di passione nella coppia. Non ci torneremo sopra, ma ci concentreremo in questo articolo sui rimedi che si possono mettere in atto quando il desiderio sessuale (per vari motivi) non è più quello di prima. Sono consigli ricavati dalle vostre lettere, da opinioni di esperti raccolte in giro per la rete, e soprattutto dal buon senso. Sono consigli che non costano nulla, e che funzionano.

Abbiamo selezionato i consigli più interessanti, e ve li proponiamo in questo articolo. Resta inteso come sempre che chiunque volesse contribuire all’elenco inviandoci i propri consigli lo può fare. Le lettere più utili e interessanti verranno pubblicate in forma anonima su questa pagina.

1) Metti da parte le tue insicurezze. Nessuno è perfetto, e il mondo appartiene a chi sa stare bene con se stessa. Impara a sentirti a tuo agio in ogni situazione, ad accettare i difetti tuoi e del tuo partner, e a cercare di ottenere sempre il massimo da ogni situazione. Vincere le insicurezze, soprattutto a letto, è il primo e più importante passo verso una ritrovata complicità e intesa sessuale.

2) Chi lo ha detto che la passione si consuma solo tra le lenzuola di casa? (noi, è vero, nel titolo, ma qualcosa dovevamo pur scrivere…). Serca di usare la fantasia, di individuare nuovi luoghi e situazioni stimolanti per farlo assieme al tuo partner. A volte un po’ di rischio aumenta l’eccitazione, e certe situazioni fanno rivivere momenti che sembravano relegati al mondo dei ricordi…

3) Qualche piccolo e innocente gioco di ruolo. Sapete cosa intendiamo dire… per risvegliare in lui l’istinto del cacciatore (e in voi quella della cacciatrice travestita da preda, non lo siamo un po’ tutte in fondo?)

4) Lavora sulla tua autostima ma anche sulla sua. Fallo sentire apprezzato e desiderato. Fagli sapere cosa ti piace, e soprattutto cosa ti piacerebbe. Sii aperta alle sue richieste, in una coppia solida nulla è troppo.

5) Lavorate con la fantasia. Non vergognatevi a scambiarvi le reciproche fantasie erotiche, anche quando queste coinvolgono una terza persona o situazioni estreme. La gelosia non deve mai trovare posto nei giochi di fantasia, e se questi servono ad aumentare l’eccitazione… siano i benvenuti!

Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE