Quando il primo appuntamento sarà anche l’ultimo

Quando il primo appuntamento sarà anche l'ultimo
Quando il primo appuntamento sarà anche l’ultimo

Cose da fare, non fare, tenere bene a mente quando uscite per la prima volta con un ragazzo. Momento importante, ma che può rivelarsi un disastro se non viene gestito bene.

Quanti primi appuntamenti si trasformano in dei piccoli incubi? Non situazioni a tutti i costi drammatiche, ma sgradevoli a volte sì. Perché non importa quanto ci siate state attente, il primo appuntamento è come una lotteria. Può andare bene, può andare male. Dipende da lui. E da voi.

Per non sentirsi impreparate, o a disagio, o peggio ancora per non ‘subire’ un primo appuntamento con la persona sbagliata, ecco alcuni consigli pratici per valutare in corsa il vostro appuntamento, consigli che forse potrebbero farvi comodo nel momento del bisogno…

1) Cerca di essere indipendente con i mezzi di trasporto. Non farti venire a prendere, perché questo significa che sarà lui a decidere quando riportarti a casa. Non dargli la (piacevole per alcuni ragazzi) sensazione di poterti controllare.

2) Fai capire da subito che deciderai tu quando è il momento di considerare chiusa la serata, lo terrai oltretutto un po’ sulle spine, il che non guasta mai in una partita a scacchi come un primo incontro.

3) Ricordati che la prima impressione è spesso giusta. Se dall’inizio dell’appuntamento senti che qualcosa non va in lui, forse ha ragione il tuo sesto senso femminile. Ascoltalo.

4) Perché è single? Non che sia un problema in sé, ma capire perché un ragazzo è ancora ‘sul mercato’ aiuta a inquadrarlo meglio. Quando si dice “gli uomini migliori sono già tutti stati presi…” la domanda che sorge spontanea è “perché lui non è stato preso?”

5) Se i suoi discorsi girano tutti intorno ad un argomento, sai di cosa stiamo parlando… forse il suo obiettivo per la serata è diverso dal tuo. Se lui è un tipo che non perde tempo, lo stesso può valere per te: non perdere tempo e salutalo.

6) Cosa fa nella vita? Costantemente ‘in between jobs’ o ‘in preparazione dello stesso esame universitario da due anni’? Non che siano cose fondamentali, ma- come si dice- tant’è…

7) Come si comporta con i camerieri o con le persone con cui avete a che fare durante la serata? Molto importante, uno dei campanelli d’allarme che dovrebbero suonare per primi. Certi ragazzi, apparentemente educati e gentili, sono invece dei veri e propri “*&#@$%&” quando si rivolgono al personale di servizio di un bar, o ristorante. Questo vuole sempre dire qualcosa, tienilo presente.

La regola che molte ragazze applicano è semplice: un primo appuntamento va visto anche come l’ultimo. Se ce ne sarà un secondo, è solo perché lui se lo è davvero meritato. Un po’ troppo estreme? Forse, ma forse non hanno tutti i torti…

Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINK SPONSORIZZATI