Perché le sopracciglia sono di tendenza?

La cura delle sopracciglia
Perché le sopracciglia sono di tendenza?

Da varie stagioni ormai sono le sopracciglia l’elemento più importante nel nostro viso. Se prima poteva anche sembrava un trend passeggero, adesso è chiaro che la cura delle sopracciglia sia diventata un must per ogni donna (e anche per tanti uomini).

Ma perché c’è così tanta attenzione per le sopracciglia? Lo abbiamo chiesto a Cristina Angeli, Eyebrows Stylist a Milano e Roma.

Sicuramente il momento in cui Cara Delevingne è diventata famosa per le sue sopracciglia ha segnato l’inizio degli albori di una estrema attenzione al carattere delle nostre arcate sopraccigliari dando risalto a uno sguardo più ‘Vestito’, rock e vellutato’, ci racconta Cristina Angeli.

Possiamo considerare Cara Delevingne la pioniera di quest’ultima tendenza, ma le ragioni reali di questo nuovo trend stanno, come sempre nella storicità dei cambiamenti sociali: il ruolo della donna oggi è più ambivalente, il confine tra universo maschile e femminile si assottiglia, e lo sguardo più marcato e meno evanescente ne e’ anch’esso la dimostrazione, dando ‘presenza’ e forza al nostro sguardo.

Si ringrazia Cristina Angeli, Eyebrows Stylist, www.cristina-angeli.com

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.