Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.

Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.
Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.

Le misure, quelle che vi piaccia o no, care lettrici, devono essere. Altezza, circonferenze varie, sono lì per essere rispettate. Ma poi ci sono vari tipi di bellezza, che vanno più o meno bene a seconda del periodo e delle mode.

Negli ultimi anni, parlo a titolo personale, girando per i backstage delle sfilate o guardando le copertine delle riviste di moda, penso che nessuno possa negare che di belle ragazze, belle nel senso della parola, se ne siano viste poche. Ma i tempi cambiano, e così le mode.

 

Quali sono i tipi che vanno in questo momento? Lo abbiamo chiesto a Giorgio Riviera – Booker presso Major Model Management a Milano. Ecco cosa ci ha detto Giorgio.

Quali sono i tipi di modelle che cerchi in questo momento, quelli che vengono richiesti da stilisti e redazioni di moda?

 Guarda, stanno tornando le modelle belle, le modelle classiche. Meno male, aggiungo. Quindi è importante l’altezza, non c’è più da anni la mannequin e la fotomodella, o la manista… ormai ti chiedono la modella con le belle mani, alta 178cm… ormai sta tornando tutto.

C’è la modella e basta. La modella che può fare sfilate, può fare editoriali, beauty. Una volta c’era la donna di un metro e settanta con una bella faccia, ce ne è ancora qualcuna, per cataloghi, look book.

Ma se anche lì c’è competizione, tu vedi una completa di 178cm, bella, belle mani, prendi lei e non prendi la ragazza che ha solo un bel viso, o quella che ha solo belle mani… prendi una che va bene per tutto.

Quindi stanno tornando le belle ragazze, assolutamente.

Ringraziamo Giorgio Riviera, booker presso Major Model Management a Milano http://www.majormodels.it/

Alessio Cristianini e Charlotte Mesman

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.